Noi siamo l’Associazione Viviamo Villa Breda. Villa Breda è gestita da volontari, quali noi siamo. Ci appoggiamo, di anno in anno, ad Associazioni con cui collaboriamo oppure a Privati (come nel caso degli aperitivi in Villa) per rendere sempre vivace la nostra proposta culturale.
Aiutaci! E’ veramente molto semplice. Il tuo aiuto è prezioso! Puoi iscriverti come Socio (la tessera è annuale e costa 5 euro). Dona! Una sola donazione può fare la differenza, per salvare un patrimonio che è di tutti!
Passa a trovarci. Siamo a Padova, in Via San Marco 219 (Ponte di Brenta).
Lanciamo un SOS: non tutti sanno che mantenere la nostra Villa è veramente difficile! Le entrate che recepiamo tramite gli eventi che organizziamo sono appena sufficienti per pagare le bollette di acqua e luce. Il Museo, il Parco e la Villa hanno bisogno dell’impegno di tutti per continuare a vivere!
Non abbiamo a disposizione i fondi per aprire la nostra Villa anche nel periodo invernale. Gli interventi da realizzare sarebbero molteplici. I più urgenti sarebbero il risanamento di muri e balconi, il restauro delle statue con il parco, il restauro della serra, e il restauro delle scuderie.
Passa a trovarci in Villa, spargi la voce, rendila VIVA! Contribuisci a farla rinascere, fai del volontariato!.
Una piccola donazione, anche del tuo tempo, potrà aiutarci. Grazie.
Se vuoi conoscere le vicende di Villa Breda, leggi il libro “Le mani sull’eredità“ di F. Jori e V. Pesci.