L’Associazione Culturale Viviamo Villa Breda vi da’ il benvenuto!
Benvenuti! Noi siamo Viviamo Villa Breda e siamo un gruppo di volontari. Per noi la cultura è importante ed è un valore da preservare.
Villa Breda è un luogo importante per la Città di Padova. Fu donata alla città dal Senatore Vincenzo Stefano Breda (1825-1903), insieme a molti altri beni. La Fondazione che si occupava di amministrare questo importante lascito è stata vittima di un tracollo finanziario, la Villa chiusa e messa all’asta. E’ per questo che ci prendiamo cura di questo tesoro alle porte di Padova.
La nostra Associazione culturale nasce nel 2010 e ha la finalità statutaria di salvaguardare e valorizzare il questo sito storico ed ambientale e la straordinaria figura del Senatore Breda – e la sua eredità, donata alla città di Padova – attraverso attività ricreative e culturali legate all’arte, alla musica, alla letteratura, alla storia, al recupero delle tradizioni e del patrimonio storico e ambientale.
Che cos’è davvero questo posto? E’ un Museo, E’ Natura, E’ eventi culturali. Tutto questo alle porte di Padova. Aiutateci a farla vivere!
Volete saperne di più? Cliccate qui per sapere la storia di Villa Breda e avere informazioni sulle nostre visite guidate e attività!

Il Senatore Vincenzo Stefano Breda (1825-1903) ritratto da Giulio Cesare Ferrari.

Giardinetto all’italiana con vialetti di bosso.