Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Girovagarte 2019: Ultimo spettacolo!! Tiri burloni per archi e fiati con l’Ensemble dell’Orchestra di Padova e del Veneto Domenica 1 Settembre a Villa Breda.

Don Chisciotte. Spettacolo comico di Stivalaccio Teatro in occasione di Girovagarte 2019. In programma a Villa Breda il 30 agosto 2019 h. 21.15
Girovagarte 2019: Don Chisciotte. Esilarante commedia di Stivalaccio Teatro a Villa Breda!
25 Agosto 2019
Riflessi d’Ottocento: Gran Ballo Ottocentesco e inaugurazione mostra
3 Settembre 2019

Girovagarte 2019: Ultimo spettacolo!! Tiri burloni per archi e fiati con l’Ensemble dell’Orchestra di Padova e del Veneto Domenica 1 Settembre a Villa Breda.

Tiri burloni per archi e fiati. Ensemble dell'Orchestra di Padova e del Veneto. Domenica 1 Settembre 2019 h. 21.15 a Villa Breda, Padova

Girovagarte, rassegna di spettacoli itinerante organizzata dal Comune di Padova, giunge al suo ultimo appuntamento e conclude la serie di spettacoli estivi proprio a Villa Breda!

Il quarto e ultimo spettacolo musicale di Girovagarte è “Tiri burloni per archi e fiati” con l’Ensemble dell’Orchestra di Padova e del Veneto e andrà dunque in scena a Villa Breda Domenica 1 Settembre alle ore 21.15.

Questo il programma:

Richard Strauss: Till Eulenspiegel per quintetto, dal poema sinfonico “I tiri burloni di Till Eulenspiegel” (arr. Franz Hasenoehrl);

Ludwig van Beethoven: Settimino per fiati ed archi in mi bemolle maggiore, op. 20

I tiri burloni di Till Eulenspiegel (Till Eulenspiegels lustige Streiche) è un poema sinfonico composto da Richard Strauss tra il 1894 e il 1895. Racconta gli scherzi e le avventure di un personaggio di fantasia, molto popolare nella cultura tedesca: Till Eulenspiegel. La prima assoluta di questo poema sinfonico si tenne a Colonia nel 1895. Corno (il primo tema di Till) e clarinetto (mimica della risata di Till che pianifica i suoi scherzi) sono i protagonisti dei due temi principali che si susseguono. L’orchestra riprende il tema di Till in forma di rondò, suonando alla fine due note suonate all’unisono (tà-dà!). La versione che ascolteremo a Villa Breda è riadattata per quintetto.

Il Settimino per fiati ed archi in mi bemolle maggiore, op. 20″ è stato composto per violoncello, contrabbasso, clarinetto, corno e fagotto. Venne composto tra il 1799 e il 1800 da Ludwig van Beethoven e fu pubblicato nel 1802. Si compone di sei movimenti e fu dedicato al momento della pubblicazione a Maria Teresa d’Austria, dallo stesso Ludwig van Beethoven. Questi i movimenti:

  1. Adagio. Allegro con brio
  2. Adagio cantabile
  3. Tempo di menuetto
  4. Tema con variazioni : Andante
  5. Scherzo : Allegro molto e vivace
  6. Andante con moto alla marcia. Presto

Biglietti disponibili su: www.girovagarte.eventbrite.it oppure acquistabili in loco, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

#Girovagarte2019

Cosa: Girovagarte 2019, Ensemble dell’Orchestra di Padova e del Veneto. Concerto: “Tiri burloni per archi e fiati”.

Quando: 1 Settembre 2019 – h. 21.15

Dove: Villa Breda – Via San Marco 219, Padova

Tutti gli spettacoli di Girovagarte:

28 Agosto h. 21.15: Da qui alla Luna. Teatro Stabile del Veneto

29 Agosto h. 21.15: Va’ dove ti porta il piede. Teatro dei Piedi di Laura Kibel

30 Agosto h. 21.15: Don Chisciotte. Stivalaccio Teatro

1 Settembre h. 21.15: Tiri burloni per archi e fiati. Gran finale con l’Ensemble dell’Orchestra di Padova e del Veneto OPV

Tiri burloni per archi e fiati. Ensemble dell'Orchestra di Padova e del Veneto. Domenica 1 Settembre 2019 h. 21.15 a Villa Breda, Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *